+357 25 030 930
Analisi fondamentale delle coppie di valute, e delle azioni
Published on 08.05.2018 12:53

I mercati statunitensi hanno chiuso in rialzo ieri, il Nasdaq Composite era cresciuto dello 0,77%, mentre il Dow Jones e l'S&P 500 sono aumentati rispettivamente dello 0,39% e dello 0,35%. I future che tracciano S&P, Dow e Nasdaq 100 sono tutti attualmente in territorio positivo, anche se marginalmente. In Asia, la maggior parte dei principali benchmark erano nel verde, il Nikkei 225 e il Topix hanno guadagnato rispettivamente lo 0,18% e lo 0,37%, mentre a Hong Kong l'Hang Seng è salito dell'1,28%.

Nei giorni scorso il Treasury, il titolo di Stato decennale Usa, ha superato per un breve lasso di tempo la soglia del 3% di rendimento, mai più raggiunta dal gennaio 2014. Un livello psicologico considerato da molti analisti uno spartiacque. Per Jamie Dimon, amministratore delegato di JPMorgan Chase, il Treasury potrebbe andare anche oltre. In un'intervista rilasciata a Bloomberg TV, il numero uno del colosso finanziario Usa avverte gli investitori: "Penso che ci si debba preparare per un rendimento al 4%". Secondo Dimon la crescita e l'inflazione Usa sono sufficientemente forti da spingere la Federal Reserve a rialzare i tassi di interesse più di quanto atteso da molti. Per il mercato obbligazionario le tensioni aumenterebbero, anche a causa dell'aumento dell'indebitamento fiscale Usa e della riduzione degli acquisti di bond da parte delle banche centrali a livello globale. "Non abbiamo mai avuto un Quantitative easing, non abbiamo mai potuto fare una prova prima" ha detto Dimon.

EUR /USD scende di -0,05% durante la notte, scambiando intorno a 1,19163$.

USD /JPY scende del -0,02% nelle contrattazioni iniziali a circa 109,075$.

GBP/USD è scesa di -0,03% questa mattina, scambiando intorno a 1,35523$.

USD/CAD è aumentato dello 0,21% durante la notte, attualmente scambiato intorno a 1.29085$.

L'oro scende dello 0,15% nelle contrattazioni del primo mattino a circa 1,312,10$.

Il WTI è sceso di -0,03% questa mattina, scambiando circa 69,93$.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.