Analisi fondamentale della coppia GBP/USD 10.04.2018
Published on 10.04.2018 16:09

La sterlina ha in precedenza colpito un picco di 2 settimane contro il dollaro USA dopo che un funzionario politico chiave ha commentato l'importanza di un aumento del tasso da parte della Bank of England. Ian McCafferty, del Comitato di politica monetaria della BoE, è uno dei due membri che il mese scorso ha votato a favore di un aumento dei tassi, e dichiarato che i recenti miglioramenti nella crescita dei salari e il tasso di inflazione vicino all'obiettivo della banca centrale del 2% erano fattori importanti per proseguire rapidamente con un aumento del tasso. Gli analisti hanno previsto che la prossima volta che la BoE effettuerà un adeguamento alla sua politica monetaria sarà con un rialzo dei tassi a maggio.

Come riportato alle 11:03 (BST) a Tokyo, la coppia GBP/USD era scambiata a 1,4169 $, un guadagno dello 0,28% e appena fuori dal massimo della sessione di 1,4179 $; il minimo per il giorno di negoziazione è di 1,4121 $. La coppia EUR/GBP è scambiata a 0,86998 Pence, in calo dello 0,2622%; la coppia ha oscillato da un minimo di sessione di 0,86925 Pence a un picco di 0,87220 Pence.

Le borse europee hanno aperto più in alto dopo che il presidente cinese ha promesso di migliorare il contesto imprenditoriale per gli investitori stranieri, inclusa una riduzione delle tariffe di importazione nell'industria automobilistica quest'anno. Lo STOXX 600 pan-europeo è salito dello 0,58%, vicino ai massimi di un mese, mentre l'euro-chip Euro STOXX 50 ha guadagnato lo 0,75%, strisciando fino a massimi di sei settimane. Il DAX 30 tedesco è salito dello 0,97%, con le case automobilistiche leader dell'indice, il CAC 40 francese è salito dello 0,69%, il FTSE MIB italiano è aumentato dello 0,31%, e il FTSE 100 britannico è aumentato dello 0,38%. In Asia, i titoli azionari hanno chiuso più in alto, mentre negli Stati Uniti i futures su azioni sono stati nel verde, indicando un'apertura positiva.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interess esulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.