Analisi fondamentale del indice DAX

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

L'indice DAX ha iniziato la settimana con notevoli guadagni, nella sessione del lunedì, il DAX è scambiato a 11.955 punti, in crescita dello 0,58% sul giorno. Sul fronte del rilascio macroeconomico, non ci sono indicatori in Germania o nella zona euro, l'unico evento è un discorso del capo della banca centrale tedesca Jens Weidmann, a Vienna.

La scorsa settimana è stata una settimana difficile per i mercati azionari globali, in quanto gli investitori hanno perso la propensione al rischio dopo ulteriori tariffe di Trump. Trump ha detto che le tariffe sono necessarie per affrontare il massiccio deficit commerciale con la Cina, che si attesta a 375 $ miliardi. Da parte sua, la Cina non ha perso tempo a minacciare di vendicarsi, dicendo che stava pianificando di imporre tariffe su 128 prodotti statunitensi, che ammontavano a 3 miliardi di dollari di importazioni. Le tariffe dirette contro la Cina sono a seguito delle importazioni di acciaio che arrivano negli Stati Uniti, sebbene gli Stati Uniti abbiano promesso esenzioni all'UE, e ad altri partner commerciali.

L'economia tedesca continua a farsi la strada, mentre il rimbalzo della zona euro continua. Il settore delle imprese tedesco continua ad avere una forte fiducia nell'economia tedesca, ma vi è preoccupazione per eventuali ostacoli dovuti alle recenti tariffe imposte dall'amministrazione di Trump. Il rapporto IFO Business Climate tedesco è sceso a 114,7 a marzo, in linea con le previsioni. Inoltre, la riforma fiscale negli Stati Uniti, e il rimbalzo economico nella zona euro hanno aumentato la domanda di beni e i servizi tedeschi.

In Europa, il DAX tedesco è cresciuto dello 0,6 per cento a 11.953, mentre il FTSE 100 della Gran Bretagna è avanzato dello 0,4 per cento a 6.947, il CAC-40 della Francia ha aggiunto lo 0,3 percento a 5.109.


La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interessesulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.