Analisi fondamentale dei mercati globali
Published on 18.04.2018 12:27

I mercati globali hanno sincronizzato la loro propensione al rischio dopo che il mercato azionario statunitense è scoppiato all'inizio della settimana, con l'indice tedesco e il Regno Unito 100 a seguire l'esempio. Ciò è seguito da notizie positive sull'arena geopolitica, con l'allentarsi delle tensioni siriane e il progresso dei negoziati commerciali. Gli Stati Uniti 500 erano su 1.07% ieri, a 2706.39, il tedesco 30 su 1.57%, a 12585.57. Il Regno Unito 100 è salito solo dello 0,39% a 7226,05, nonostante la coppia GBP/USD si è abbassata per testare nuovamente l'area 1.42850, mentre USD/JPY è scivolato ieri a 107.000, ma stamattina si sta riprendendo.

Anche se negli Stati Uniti, la Casa Bianca spera di sostenere una solida crescita economica del 3%, 100 economisti intervistati da Reuters hanno espresso dubbi su questa possibilità, prevedendo una crescita economica del 2,8% quest'anno, e una crescita del 2,4% l'anno prossimo. Il mese scorso, un altro sondaggio di Reuters ha mostrato che la maggior parte degli economisti si aspetta che le dispute commerciali facciano più danni che benefici all'economia americana. Il deficit commerciale degli Stati Uniti ha toccato un massimo di 9 anni e mezzo a febbraio e si prevede che si allargherà ulteriormente nonostante i migliori sforzi di Trump.

Mercoledì il dollaro è salito, alimentato dal calo delle preoccupazioni per la guerra commerciale e le tensioni geopolitiche in Siria. Il biglietto verde era scambiato a 107,35 contro lo yen, in rialzo dello 0,34% alle 12:59 (HK/SIN). Martedì, Trump e il Primo ministro giapponese Shinzo Abe hanno iniziato un discorso di due giorni che sta avendo luogo nel ritiro del presidente in Florida. Se i colloqui si concludessero positivamente, oggi il dollaro potrebbe salire più in alto mentre gli operatori si allontanerebbero dalla necessità di uno yen come rifugio sicuro.

EUR/USD è aumentato dello 0,06% durante la notte, scambiando intorno a 1,23763.

USD/JPY è salito dello 0,34% nel trading all'inizio della sessione a circa 107,363.

GBP/USD è salita dello 0,15% questa mattina, scambiando intorno a 1,43063.

L'oro scende del -0.30% nelle contrattazioni del primo mattino a circa 1.343,00$.

Il WTI è salito dello 0,55% questa mattina, scambiando intorno a 67,08$.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.