Analisi del mercato mattutino
Published on 07.12.2017 09:44

Il dollaro Americano ( USA ) continua a crescere rispetto alla maggior parte delle principali valute, ad eccezione dello yen giapponese ( JPY ), che è stato supportato dai dati migliori del previsto da ADP, secondo i quali il livello di occupazione nel settore privato è salito a 190 mila a novembre, contro le previsioni di 185 mila.

La coppia EUR/USD è scesa dello 0,20% a 1.1794. Oggi i partecipanti al mercato sono in attesa di dati sulla produzione industriale in Germania (09:00 GMT + 2) e PIL nell'area dell'euro (12:00 GMT + 2).

La coppia GBP/USD continua a diminuire moderatamente. Nel corso dell'ultimo giorno, ha perso lo 0,48% e ha raggiunto il livello di 1,3374. La sterlina è sotto la pressione per la mancanza di unanimità tra le varie forze politiche britanniche, in merito al ritiro del paese dall'Unione europea.

In prospettiva, i trader si concentreranno sui dati dei prezzi delle case di Halifax nel Regno Unito per novembre, che dovrebbero essere pubblicati in poche ore.

Il tasso AUD/USD sullo sfondo dei dati deboli di oggi sulla bilancia commerciale australiana è sceso dello 0,82% a 0,7543. I dati mostrano che il surplus commerciale é destagionalizzato dell'Australia, e si è ristretto più del previsto a $ 105,0 milioni in ottobre, raggiungendo il livello più basso in sei mesi, con il brusco calo delle esportazioni e un aumento delle importazioni. La nazione aveva registrato un surplus rivisto di $ 1604,0 milioni nel mese precedente, mentre i mercati prevedevano un surplus di $ 1400,0 milioni.

Le quotazioni dei metalli stanno diminuendo durante la seconda sessione di trading di fila. L'oro è sceso al livello di 1262,43 (-0,27%), l'argento al livello di 15,93 (-0,87%).

I prezzi del petrolio stanno cadendo sullo sfondo della pubblicazione dei dati ufficiali del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti sul cambiamento del livello delle riserve e della produzione. Secondo il rapporto, le riserve petrolifere sono diminuite di 5,6 milioni di barili. Il livello di produzione è aumentato di 25.000 barili a 9,707 milioni di barili al giorno. Gli investitori hanno reagito a tali statistiche mediante vendite attive di futures petroliferi. In questo contesto, il Brent è diminuito dell'1,86% a 61,31, mentre il WTI è sceso al livello di 56,09 (-2,35%).

I mercati azionari americani ed europei sono negoziati nella zona verde. Dow Jones è aumentato dello 0,11% a circa 24200,1.  NASDAQ ha aggiunto lo 0,89% e ha raggiunto il livello di 6320,4. S & P è salito al livello di 2633,6 (+ 0,31%). Il FTSE britannico è cresciuto dello 0,76% al livello di 7361,5. Il CAC francese è salito al livello di 5375,8 (+ 0,43%). Il DAX tedesco scambia intorno a 13026,6 (+ 0,26%).

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.