Analisi del mercato di fine giornata 16.03.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi le borse europee sono salite grazie alle notizie aziendali positive, mentre gli investitori erano cauti sugli acquisti di asset di rischio, a causa delle crescenti tensioni commerciali. Lo STOXX 600 pan-europeo è aumentato dello 0,08%, tra le società incluse nell'indice, l'operatore di scambio NEX Group ha ottenuto il miglior risultato, con le azioni che si sono radunate al momento della scrittura del 31,62%, dopo che il suo omologo statunitense CME Group si è offerto di rilevare la società. Il 50 euro blue-chip è aumentato dello 0,39% con tutti i settori in verde. Il DAX 30 tedesco è salito dello 0,53%, il CAC 40 francese è salito dello 0,07%, e il FTSE MIB italiano è aumentato dello 0,09%, il FTSE 100 del Regno Unito è migliorato dello 0,21%.

La Federal Reserve ha dichiarato che la produzione delle fabbriche ha continuato a crescere, con le aziende degli Stati Uniti che producevano più automobili, computer e mobili. Ha riportato che la produzione manifatturiera è aumentata dell'1,2% a febbraio dopo tre mesi di risultati deboli, mentre la produzione di fabbrica è aumentata del 2,5 percento nell'ultimo anno.

I prezzi del petrolio hanno ampliato il trend rialzista di oggi, ma si sono conclusi con una chiusura settimanale negativa, il greggio WTI e il Brent si attestano a 61,35 $ (+ 0,26%) e 65,18 $ (+ 0,09%) al barile. Nei metalli preziosi, il sentimento di rischio ha dato un passaggio all'oro, inviando il metallo giallo a 1321,31 $ (+ 0,42%) per oncia.

La prossima settimana, i membri del FOMC si incontreranno per decidere sulla politica monetaria e rispondere sulle turbolenze commerciali. Inoltre, i mercati si aspettano ampiamente che la Fed riprenda i tassi la prossima settimana.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.