Analisi del mercato di fine giornata 16.03.2018
Published on 16.03.2018 17:33

Oggi le borse europee sono salite grazie alle notizie aziendali positive, mentre gli investitori erano cauti sugli acquisti di asset di rischio, a causa delle crescenti tensioni commerciali. Lo STOXX 600 pan-europeo è aumentato dello 0,08%, tra le società incluse nell'indice, l'operatore di scambio NEX Group ha ottenuto il miglior risultato, con le azioni che si sono radunate al momento della scrittura del 31,62%, dopo che il suo omologo statunitense CME Group si è offerto di rilevare la società. Il 50 euro blue-chip è aumentato dello 0,39% con tutti i settori in verde. Il DAX 30 tedesco è salito dello 0,53%, il CAC 40 francese è salito dello 0,07%, e il FTSE MIB italiano è aumentato dello 0,09%, il FTSE 100 del Regno Unito è migliorato dello 0,21%.

La Federal Reserve ha dichiarato che la produzione delle fabbriche ha continuato a crescere, con le aziende degli Stati Uniti che producevano più automobili, computer e mobili. Ha riportato che la produzione manifatturiera è aumentata dell'1,2% a febbraio dopo tre mesi di risultati deboli, mentre la produzione di fabbrica è aumentata del 2,5 percento nell'ultimo anno.

I prezzi del petrolio hanno ampliato il trend rialzista di oggi, ma si sono conclusi con una chiusura settimanale negativa, il greggio WTI e il Brent si attestano a 61,35 $ (+ 0,26%) e 65,18 $ (+ 0,09%) al barile. Nei metalli preziosi, il sentimento di rischio ha dato un passaggio all'oro, inviando il metallo giallo a 1321,31 $ (+ 0,42%) per oncia.

La prossima settimana, i membri del FOMC si incontreranno per decidere sulla politica monetaria e rispondere sulle turbolenze commerciali. Inoltre, i mercati si aspettano ampiamente che la Fed riprenda i tassi la prossima settimana.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.