Analisi del mercato
Published on 08.12.2017 10:43

Nello spazio di scambio estero, il dollaro Americano (USA) è salito più in alto, e sembra destinato a chiudere la settimana con i guadagni contro la maggior parte dei principali rivali, ad eccezione della sterlina britannica. L'evento principale di oggi per la valuta statunitense sarà la pubblicazione di dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti, alle 15:30 GMT saranno pubblicati i dati sul numero di nuovi posti di lavoro creati al di fuori dell'agricoltura.

La coppia EUR/USD è scesa dello 0,28% a 1,1760, sullo sfondo delle statistiche viste di ieri dalla zona euro.

La coppia GBP/USD è salita a 1,3500 (+ 0,85%). Oggi i partecipanti al mercato stanno aspettando la pubblicazione di dati sulla produzione industriale nel Regno Unito (11:30 GMT + 2).

La coppia USD/JPY è aumentata dello 0,96% a 113,34. I dati della notte hanno rivelato che il prodotto interno lordo (PIL) del Giappone è salito dello 0,6% su base trimestrale,  il PIL della nazione ha registrato un aumento simile nel trimestre precedente.

AUD/USD rimane sotto la pressione di dati deboli sulla bilancia commerciale australiana. In questo contesto, il tasso è sceso dello 0,66% al livello di 0,7509.

Sul fronte macroeconomico, le approvazioni stagionali delle rate domestiche australiane sono diminuite meno del previsto, dello 0,6% su base mensile in ottobre, rispetto al consenso del mercato per un calo del 2,0%. Le approvazioni di mutui per la casa hanno registrato un calo del 2,3% nel mese precedente.

Le quotazioni dei metalli sono in moderata diminuzione. L'oro è sceso al livello di 1248,60 (-0,67%), l'argento al livello di 15,73 (-1,07%). Le quotazioni del petrolio vengono adeguate dopo il calo più significativo degli ultimi giorni. In questo contesto, il Brent ha incrementato l'1,36% ed è salito a 62,04, il WTI è salito al livello di 56,67.

Il mercato l'azionario americano è scambiato nella zona verde. Dow Jones è aumentato dello 0,32% a 24249,1. NASDAQ ha aggiunto lo 0,79% e ha raggiunto il livello di 6345,0. S & P è salito al livello di 2640,7 (+ 0,41%). Il mercato azionario europeo non ha mostrato una singola dinamica. Il FTSE britannico è sceso a circa 7311,8 (-0,28%). Il CAC francese è aumentato dello 0,70% rispetto al livello di 5401,5. Il DAX tedesco è salito a circa 13121,4 (+ 0,95%).

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.