Analisi del dollaro americano USD 26.03.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il dollaro USA è crollato a venerdì contro un paniere di importanti valute, poiché i timori relativi all'impatto di una guerra commerciale sulla crescita economica globale hanno continuato a smorzare il sentimento degli investitori. Sul fronte macro, gli ordini di beni durevoli statunitensi hanno rimbalzato più del previsto del 3,1% su base mensile a febbraio, aumentando al ritmo più veloce da giugno 2017. Nel mese precedente, gli ordini di beni durevoli avevano registrato un calo di 3,6 %, mentre i mercati prevedevano un guadagno dell'1,6%. D'altro canto, le vendite nazionali delle case sono sorprendentemente diminuite dello 0,6% su base mensile, fino a un livello di 618,0 K in febbraio, in calo per il terzo mese consecutivo. Le vendite di case avevano registrato una lettura rivista di 622.0K nel mese precedente, mentre gli investitori avevano previsto un aumento fino a un livello di 623.0K.

In assenza di importanti emissioni macroeconomiche nella zona euro oggi, gli investitori sposterebbero la loro attenzione sull'indice di attività manifatturiera della Fed di Dallas USA per marzo, e sull'indice di attività nazionale della Fed di Chicago per febbraio, entrambi previsti per il rilascio nel corso della giornata.

L'indice Standard & Poor's 500 è sceso del 2,1 percento a 2.588,26. La media industriale Dow Jones ha perso l'1,8 percento a 23.533,20 punti, il composito Nasdaq ha perso il 2,4% a 6.992,67.

È interessante notare che sia S & P 500 che il Dow Jones hanno chiuso leggermente al di sopra delle corrispondenti medie mobili a 200 giorni (MA) di venerdì, e sarà cruciale vedere se quei livelli valgono oggi. Un rimbalzo a 200 giorni potrebbe significare una certa stabilizzazione in questi benchmark, mentre una violazione al ribasso probabilmente aprirebbe la strada ai minimi di febbraio in questi indici.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interessesulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.