+357 25 030 930
Analisi del AUD/USD
Published on 16.01.2018 13:29

Oggi l'euro è stabile nella sessione di questa mattina, attualmente EUR/USD è scambiato vicino a 1,2216, in calo dello 0,07% il giorno. Nelle notizie economiche, la Germania ha pubblicato cifre sull'inflazione, L'IPC finale è migliorato allo 0,6%, facendo corrispondere la previsione. Il WPI è diminuito dello 0,3%, mancando la stima di + 0,3%. Negli Stati Uniti, l'unico evento in programma è l'Empire State Manufacturing Index. L'indicatore dovrebbe salire a 18,4 punti.

Nell'ultima settimana, il dollaro australiano AUD ha aggiunto quasi lo 0,7% rispetto all'USD grazie soprattutto alla debolezza della valuta americana e all'atteggiamento anti-dollaro sul mercato, l'attuale quota per lo strumento AUD/USD è 0,7949. Un altro motivo sono stati gli annunci della Cina sulla riduzione degli investimenti in obbligazioni americane. La Cina è uno dei maggiori detentori di obbligazioni statunitensi, quindi tali parole hanno pesantemente influenzato il dollaro. Tuttavia, questi rischi sono per lo più teorici, perché la Cina usa le obbligazioni americane per creare un portafoglio sostenibile e richiede alcune attività a basso rischio.

Le statistiche odierne dall'Australia hanno mostrato che le vendite di nuovi veicoli a motore sono aumentate del 4,5% m / m a dicembre, dopo aver aggiunto lo 0,2% m / m il mese precedente. Il rapporto è già destagionalizzato, il che rende ancora più informativo. Si pensa che più automobili vengono vendute, migliore è l'umore finanziario dei consumatori, ecco perché il miglioramento dell'indicatore è un ottimo segnale per il dollaro australiano.

Questa settimana, ci saranno sufficienti statistiche dall'Australia, e molti altri rapporti dalla Cina.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.