Aggiornamento tecnico della coppia di valute USD/JPY
Published on 07.02.2019 13:54

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia USD/JPY si sta avvicinando al livello di resistenza R2 di Fibonacci 110.021, anche ritracciamento fibonacci 1.618, appena sopra attuale prezzo 110.194 ci fa vedere il possibile cambiamento direzionale al ribasso. Oscilatori Money Flow Index e Macd ci fanno constatare la divergenza in corso al ribasso.

USD/JPY , Sell Stop, 4H, Open: 110.153; SL: 110.502; TP: 109.408.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione ( Stati Uniti ), 14.30 italiane. Il numero di richieste di sussidi di disoccupazione misura lo stato di salute del mercato del lavoro, in quanto una serie di aumenti indica che maggiore è la disponibilità di persone senza impiego. Di solito è richiesta una variazione di almeno 35.000 unità per segnalare un cambiamento significativo nel mercato del lavoro.

Dati superiori al previsto devono essere interpretati come negativo/ribassista per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso positivi/rialzisti per il USD.

Inoltre in programma ci aspettiamo anche: Discorso del membro del Federal Open Market Committee USA (FOMC) Richard Clarida. Richard H. Clarida ha cominciato il mandato di quattro anni come vice Presidente del Direttivo dei Governatori della Federal Reserve il 17 settembre 2018, assumendo il ruolo di membro del Direttivo per ricoprire un incarico non scaduto che terminerà il 31 gennaio 2022. I suoi interventi pubblici vengono spesso usati per avere sottili indizi in merito alla politica monetaria futura.

Oggi i prezzi del petrolio sono in discesa, pressati per la produzione record negli Stati Uniti, dove le scorte sono aumentate di 1,3 milioni di barili la settimana scorsa, secondo il rapporto di l'Energy Information Administration. Durante la sessione asiatica, i future WTI statunitensi sono scesi dello 0,48% a 53,75 $ al barile, mentre i future sul petrolio Brent sono scesi dello 0,51% al barile a 62,37 $ al barile.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.