+357 25 030 930
Aggiornamento sul Oro 26.01.2018
Published on 26.01.2018 10:12

Prima della conferenza stampa della Banca centrale europea in precedenza, molti si aspettavano che il presidente della BCE Mario Draghi parlasse dell'euro, Lui invece no, in realtà i suoi commenti sono stati piuttosto ottimisti, e questo ha contribuito a sostenere l'euro, alzando il principale tasso di cambio EUR/USD a oltre 1,25. All'aumentare dell'euro, il DAX tedesco e gli altri indici azionari europei hanno iniziato a scendere. Ciò è dovuto al fatto che un tasso di cambio più forte dovrebbe danneggiare le esportazioni, e i guadagni delle società. Al contrario, i futures su indici statunitensi hanno toccato nuovi massimi storici. L'oro è stato quindi in grado di mantenere il proprio massimo del 2017 di 1357 $, che aveva rotto solo ieri. Tuttavia, allo stato attuale, l'oro sembra destinato ad estendere ulteriormente i suoi guadagni, a meno che non ci sia un improvviso balzo del dollaro USA, che sembra improbabile al momento. Il dollaro potrebbe tornare a crescere domani se il PIL degli Stati Uniti dovesse battere le aspettative. Se l'oro riesce a mantenere il livello di 1357 $, il prossimo obiettivo sarebbe il massimo 2016 di 1375 $, sopra il quale sono due livelli di estensione di Fibonacci a 1377 $ e 1390 $. Al ribasso, il supporto arriva a 1354 $, ma se questo livello si rompe, non c'è nulla di significativo fino all'area di 1342/44 $.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

 

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.