Abbassamento del dollaro continua ancora

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi il dollaro è sceso contro la maggior parte dei suoi principali partner commerciali, iniziando l'anno più basso dopo aver toccato un minimo di tre mesi a venerdì, l'ultimo giorno di negoziazione del 2017. Il biglietto verde ha chiuso l'anno in calo del 9,8%, la peggiore performance dal 2003.

Le materie prime collegate al dollaro (USD)

La debolezza del dollaro ha contribuito a spingere le materie prime collegate alla valute, con oro, rame e alluminio che ne beneficiano in modo significativo. L'oro ha guadagnato il 13% nel 2017, la sua migliore performance in sette anni. Martedì pomeriggio veniva scambiato 1,308.70$ per oncia. Il prezzo del rame è aumentato del 31% nel 2017, raggiungendo un massimo di quattro anni prima di arretrare leggermente martedì. L'alluminio ha guadagnato il 34% nel 2017.

I futures sul petrolio greggio Brent hanno chiuso l'anno con un aumento di prezzo del 17%, sostenuto dall'aumento della domanda e dalla riduzione delle scorte globali, in parte a causa dagli intensi sforzi dell'OPEC per ridurre la produzione. Il Brent ha guadagnato lo 0,39% nel primo giorno di negoziazione del 2018, a 67,13$ al barile. I future del WTI statunitense sono aumentati dello 0,40% a 60,66$ al barile.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.